giovedì 23 settembre 2010

What foundation are you????

Rieccomi qui ragazze!!!
Perdonate se pubblico così tanti post oggi ma dovevo recuperare il tempo perso.
Oggi parliamo di FONDOTINTA!

Voglio essere sincera: all'inizio, ovvero alle mie prime armi con il trucco, il fondotinta non aveva mai attirato la mia attenzione; invece ora capisco che rappresenta una parte fondamentale del make up. Come tutte voi sapete i fondotinta si trovano in tre tipologie diverse:
  1. in polvere
  2. in crema o mousse
  3. liquidi
Preferibilmente, prediligo i fondotinta liquidi e in mousse, mentre quelli in polvere li metterei all'ultimo posto nella mia classifica poichè sulla mia pelle non effettuano un'ottima coprenza rispetto agli altri due casi. I fondotinta in polvere vengono infatti presentati in molti casi come "minerali", anche se numerose volte non è proprio così.
Raramente se ne trovano di veramente "minerali" in giro!!!!
Il fondotinta è quindi ormai uno dei miei prodotti privilegiati, così tanto che ancora non ho trovato quello perfetto per il mio colore di pelle e per la mia pelle!!!
Molto dipende anche da quanto volete spendere! Io personalmente non amo spendere eccessivamente per i trucchi, tranne in qualche raro caso in cui mi concedo un piccolo peccato!
Voglio quindi farvi vedere i fondotinta di cui sono in possesso e farvi una piccola recensione di ognuno.




Partiamo dal Fondotinta Minerale della Wet'n'Wild e il Pure Foundation Mineral della Maybelline.
Entrambi si presentano in queste "jar" di grandezza media ed entrambi sono in polvere.
Nella foto a destra (purtroppo non si vede benissimo) ci sono gli swatches: uno si presenta con un colore più scuro(Maybelline) mentre l'altro non si vede quasi poichè il colore è molto molto simile a quello della mia pelle(Wet'n'Wild).
Utilizzo questi tipi di fondotinta solo ed esclusivamente in estate, poichè in estate non mi trucco molto. La differenza di prezzo fra i due prodotti è molta:

  • fondotinta maybelline - 14.50

  • fondotinta wet'n'wild - 4.90
La differenza di coprenza si nota, ma nonostante ciò il Pure Mineral non rientra nei miei preferiti così come il Wet'n'Wild. La stesura è comunque buona in entrambi i casi e la effettuo con il pennello kabuki. Il maybelline è il numero 08 Golden Sand mentre il Wet'n'Wild non ve lo so dire.Non del tutto promossi ma nemmeno bocciati.




Qui troviamo il Dream Satiné Fluido della Maybelline e il Clear & Matt della Essence.
Entrambi si presentano in forma liquida. Negli swatches a destra troviamo sopra il fondotinta Maybelline e sotto quello della Essence. Anche in questo caso la differenza di prezzo è molta:

  • fondotinta Maybelline - 12.90

  • fondotinta Essence - 4.90
La stesura è buona in entrambi i casi anche se preferisco di gran lunga il Dream Satiné. E' infatti il mio fondotinta prediletto....per ora. XD
Dalla foto può sembrare troppo chiaro rispetto al colore della mia mano, ma vi posso assicurare che sul viso da un effetto molto buono. La coprenza è buona in entrambi i casi.
L'unica pecca del Clear & Matt è che sulla mia faccia risulta davvero troppo chiaro, tanto che per usarlo è necessario mescolarlo ad un altro fondotinta più scuro.
Promossi entrambi e consigliatissimo il Dream Satiné. I numeri sono lo 01 porcelain(Essence) e il 10 Ivory(Maybelline).




Infine troviamo il Soft Touch della Essence e il Roll'on Accord Parfait della L'Orèal.
Entrambi sono fondotinta in crema o mousse. Per quanto riguarda la stesura sono entrambi molto molto buoni. Il Soft Touch è molto morbido, mentre il Roll'on è leggermente più "duro".
Tutti e due si adattano molto bene al mio colore di pelle e hanno una buona coprenza.
Anche qui troviamo un differenza di prezzo alta:

  • fondotinta Essence - 4.90

  • fondotinta L'Orèal - 18.00
Spero riusciate a distinguere i due prodotti negli swatches: sopra troviamo il Soft Touch e sotto il Roll'on. Come potete vedere i colori sono molto molto simili. Adoro utilizzare questi fondotinta in inverno perchè mi danno quel tocco di colore in più che nasconde il pallido rosa che ti provoca il freddo glaciale. I numeri sono lo 02 Matt Beige(Essence) e lo 04 Beige(L'Orèal).
Assolutamente promossi e consigliati entrambi.





















Fatemi sapere quali fondotinta utlizzate voi e se volete consigliatemene qualcuno.
Alla prossima!!

AlessiaMakeUp

Nessun commento:

Posta un commento